I prodotti ordinati sono consegnati mediante corriere entro 24 ore (ordini ricevuti entro le ore 12.00), per Calabria, Sicilia e Sardegna entro 48 ore e dai 3 ai 5 giorni per le isole minori.

I tempi sono calcolati dalla data della conferma effettiva dell’ordine, che avviene cioè dietro pagamento accettato con carta di credito, PayPal o alla ricezione del bonifico bancario.

 

SPESE DI SPEDIZIONE
La spedizione dei prodotti ha un costo standard di 12€ , per alcune aree come le isole il costo è maggiore.

Potrà verificare l’ammontare delle spese di spedizioni in fase d’ordine, inserendo i prodotti a carrello prima di concludere l’acquisto.

 

CONSEGNA STANDARD
Nel momento che il corriere prende in carico la spedizione, le verrà inviata l’informazione sulla data presunta di consegna via e-mail e SMS, salvo diversa indicazione da parte sua (vedi di seguito il servizio On Demand Delivery), il corriere effettua la consegna in modalità standard, cioè in consegna all’indirizzo da lei indicato, secondo il suo giro di efficienza, dalle ore 9.00 alle ore 18:00.

Nel caso in cui non trovi nessuno, lascerà un avviso di passaggio contenente il numero di telefono da contattate per rimettere in consegna la merce.

La consegna standard prevede la consegna sul fronte strada (e non al piano) anche se generalmente la maggior parte dei corrieri usano la cortesia di consegnare le merci ai piani soprattutto se non voluminose.

ANOMALIE IN CONSEGNA 

Cosa fare prima di firmare il documento di trasporto con l’incaricato del corriere presente

Controllare che il numero dei colli sia uguale a quello segnato sul documento di trasporto (o bollettino di consegna del corriere);

Controllare che le etichette apposte sui colli riportino l’indirizzo corretto;

Controllare che lo stato esteriore dei colli non presenti nessun danno o manomissione (es. chiusure con nastro non originale, imballo danneggiato o bagnato, etc).

Nel caso in cui riscontra una di queste anomalie, queste devono essere immediatamente contestate al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio.
In alternativa, può rifiutare la spedizione apportando, sempre sul bollettino, la motivazione del suo rifiuto (consegna parziale, indirizzo non corretto, imballo danneggiato).

E’ inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso Gestione SPA s.n.c., inviando una mail contenente la descrizione: “Pacco Danneggiato Spedizione Ordine n°xxxxxx”, + le foto del pacco danneggiato all’indirizzo info@spamarine.it

 

Cosa fare nel caso in cui non ha potuto riscontrare l’anomalia in presenza del corriere
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro le 24 ore dalla consegna della merce stessa.  Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalati alla Gestione SPA s.n.c., inviando una mail con conferma di recapito all’indirizzo info@spamarine.it  contenente la descrizione: ” Danno Occulto Spedizione Ordine n°xxxxxx ” + le foto del prodotto danneggiato e specificare che il ritiro è avvenuto senza riserva.

Tutte le informazioni relative ai resi e rimborsi sono disponibili a questo link: https://www.spamarine.it/resi-e-rimborsi/

ON DEMAND DELIVERY
On Demand Delivery é il servizio multidevice di DHL Express che permette al destinatario di gestire in autonomia la consegna della propria spedizione, personalizzandola in funzione delle specifiche esigenze, grazie alle differenti opzioni che mette a sua disposizione.

Il servizio è completamente gratuito, non necessita di tool o di applicazioni specifiche e consente di gestire le proprie consegne con la massima facilità anche da smartphone e da tablet.

Nel momento che il corriere prende in carico la spedizione, le verrà inviata l’informazione sulla data presunta di consegna via email e SMS e potrà scegliere fra le tante opzioni del servizio On demand delivery.

Riprogrammare la consegna in una data più comoda
Potrà cambiare la data di consegna della spedizione se quella schedulata inizialmente non riflette le sue esigenze (max 7 giorni di calendario).

Richiedere di custodire la spedizione mentre ci si trova in vacanza
Nel caso sia assente, potrà avvalersi dell’opportunità di sospendere la consegna per un periodo di tempo fino a 30 giorni di calendario.

Ritirare merci o documenti presso tutti i punti DHL
Potrà indicare come luogo di consegna il punto DHL più comodo, così da poter ritirare personalmente la spedizione nel momento che preferisce.

Modificare l’indirizzo di consegna
Potrà decidere di cambiare il luogo di consegna della spedizione, optando per un indirizzo più comodo in funzione della data schedulata.

Far consegnare la spedizione a un vicino di casa
In caso di assenza potrà autorizzare il corriere a lasciare la spedizione presso un vicino di casa.

Far lasciare la spedizione alla porta di ingresso
Potrà autorizzare il corriere, in caso di sua assenza, a lasciare la spedizione alla sua porta d’ingresso (o in altra posizione) senza bisogno della firma.

Tracking spedizione
Potrà effettuare il tracking online ed essere sempre al corrente dello stato della sua spedizione.