RESO ARTICOLO ERRONEO, DANNEGGIATO O DIFETTOSO
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 5 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato”.

E’ inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso Gestione SPA s.n.c., inviando una mail con conferma di recapito all’indirizzo info@spamarine.it  contenente la descrizione: “Pacco Danneggiato Spedizione Ordine n°xxxxxx” e specificare l’avvenuto ritiro con riserva.

Avvertenze: una volta firmato il documento del corriere accettando senza nessun reclamo e senza riserve la merce consegnata, non si potrà successivamente in nessun modo, reclamare eventuali danni, ammanchi o alterazioni dovuti al trasporto.

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro le 24 ore dalla consegna della merce stessa.  Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalati a Gestione SPA s.n.c., inviando una mail con conferma di recapito all’indirizzo info@spamarine.it  contenente la descrizione: ” Danno Occulto Spedizione Ordine n°xxxxxx ” e specificare che il ritiro è avvenuto senza riserva.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.

Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Merce non conforme e/o difforme dall’ordine
Nel caso in cui il cliente, entro le 24 ore dalla consegna della merce ordinata, termine da considerarsi essenziale, verifichi la non conformità e/o difformità della medesima all’ordine, Gestione SPA s.n.c. provvederà a rimborsare al cliente le spese per l’invio del prodotto al fine della sua sostituzione; qualora, però l’oggetto dell’ordine contestato come difforme non ritorni nelle stesse medesime condizioni di ricezione, e cioè in perfetto stato di conservazione, non usato, provvisto dell’imballo originale ed eventuali manuali, senza alcuna mancanza, ma invece venga restituito carente di anche uno solo di detti caratteri essenziali, Gestione SPA s.n.c. riterrà perfezionato l’acquisto del detto bene da parte del cliente che rimarrà a disposizione del medesimo presso la struttura di SpaMarine.

Gestione SPA s.n.c. si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la spedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e funzionante, differentemente da quanto dichiarato dal cliente. Relativamente ai costi della spedizione via corriere, gli stessi vengono calcolati automaticamente dal sistema in funzione del tipo e della quantità del prodotto che si intende acquistare. In questo caso la voce “Spese di trasporto” nel carrello, sarà uguale a “x”. Va inoltre ricordato che i costi delle spese di trasporto sono relativi alle sole spedizioni nazionali.

La merce viaggia sempre a rischio del committente anche se la spedizione è convenuta Franco Destinatario.

RESO PER DIRITTO DI RECESSO PER I PRODOTTI E SERVIZI
Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.
Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

Esclusioni:
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

Modalità di esercizio del diritto di recesso:
Il diritto di recesso si esercita inviando una mail con conferma di recapito all’indirizzo info@spamarine.it, entro il predetto termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie.
I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, all’ indirizzo: Lungomare Marconi, 37 -60019 Senigallia (AN).
Una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente.
Qualora la merce restituita, ad insindacabile giudizio di Gestione SPA s.n.c., non risultasse in condizioni di sostanziale integrità, non sarà effettuato alcun rimborso.