Gli Esosomi sono i nuovi alleati della medicina estetica rigenerativa.
Gli Esosomi aiutano a rigenerare e nutrire la pelle inviando segnali alle cellule cutanee danneggiate e rafforzando il potere di autorigenerazione naturale della pelle, pertanto gli esosomi rappresentano una importante risposta per combattere i segni dell’invecchiamento.
I principali effetti degli esosomi sono:
Antinfiammatorio
L’effetto più notevole è l’effetto antinfiammatorio. È usato come alternativa agli steroidi per dermatiti, acne infiammatoria, follicoli piliferi e dermatite atopica.
Antiossidante
Gli esosomi aiutano a sopprimere i radicali liberi dell’ossigeno, dannoso per il corpo umano, con potenti antiossidanti (SOD), migliorando così le rughe e prevenendo l’invecchiamento.
Rigenerativo
Gli esosomi inducono la rigenerazione delle cellule danneggiate attraverso effetti paracrini. Ricostruisce la barriera cutanea e crea nuovi vasi sanguigni.
Depigmentante
Gli esosomi aiutano a migliorare il colore della pelle riducendo la produzione di melanina nelle cellule. Ripristina rapidamente il tono della pelle pigmentata a causa dell’esposizione ai raggi ultravioletti.
Con il trattamento Esosomi Skin Rigenera trattiamo viso, collo e decollete, per favorire la penetrazione degli esosomi il trattamento prevede l’uso di un acido cheratolitico oppure needling in base alle condizioni della pelle.
Ad oggi esistono diverse preparazioni a base di esosomi che si possono utilizzare per la rigenerazione cellulare.
Il prodotto che utilizziamo oltre ad avere altissime concentrazioni di esosomi e fattori di crescita, è anche arricchito con coenzimi, vitamine, minerali, antiossidanti, acido ialuronico ed amminoacidi, svolgendo cosi anche un’azione biorivitalizzante.
Per capire se è il trattamento adatto per il tuo caso, puoi prendere appuntamento per una consulenza gratuita con Maria titolare e responsabile estetica.