Rimodellamento

Trattamenti estetici e medico-estetici per snellire e donare armonia alla silhouette.
Le nostre soluzioni per modellare e migliorare in modo naturale e non invasivo, tutte le zone del corpo come cosce, fianchi, ginocchia e braccia.

Dimagrire, rimodellare, snellire

Dimagrire, modellare o perdere peso?

Cerchiamo di fare chiarezza e capire le differenze fra dimagrire, rimodellare e perdere peso.

Perdere peso

Avviene quando il bilancio calorico va in negativo, ovvero le calorie ingerite sono inferiori a quelle utilizzate.
Le variabili su cui agire sono sempre due, l’alimentazione e l’attività fisica, questi due fattori sono da gestire con estrema cautela e per ottenere risultati importanti e soprattutto duraturi è necessario avvalersi di professionisti del settore ovvero nutrizionisti e personal trainer.

La riduzione del peso riguarda la massa ponderale complessiva, non le aree localizzate, quando l’obiettivo è ridurre una determinata zona si parla di rimodellamento.

Dimagrire

Significa aumentare la massa magra e ridurre il grasso, ovvero cambiare la composizione corporea (verificabile con un bioimpedenziometro). Questo cambiamento non comporta necessariamente una riduzione del peso e dei volumi, i quali potrebbero anche aumentare, però il corpo risulta più tonico, abbiamo più energia e si ha la percezione di un corpo più snello.

Per convertire il grasso in magro è necessaria un’attività fisica mirata e costante, quindi assolutamente bisogna avvalersi di un professionista del settore, per lavori importanti va affiancata un’adeguata alimentazione, sempre seguita da un nutrizionista.

Rimodellare

Sicuramente il tema preferito dalla maggior parte delle donne, ma anche dagli uomini soprattutto quando si parla di pancetta. In questo caso l’obiettivo è ridurre i volumi di zone specifiche, quindi diminuire il grasso localizzato.

Questo non determina una variazione del peso e neanche della composizione corporea, è un lavoro localizzato e a livello globale risulta impercettibile o minimo.

Con il modellamento andiamo a lavorare in modo mirato nelle zone che serve,  come l’addome, la pancetta, le maniglie dell’amore, le braccia, la schiena, le coulotte, l’interno coscia, i fianchi, le ginocchia.

Per intervenire sull’adipe localizzato, alla SpaMarine disponiamo di molti strumenti, a partire dai più soft come i massaggi specifici, per passare ai trattamenti estetici, tecnologie estetiche, medico estetiche e medicina estetica.

I nostri trattamenti per il rimodellamento

La nostra metodologia per il dimagrimento localizzato unisce l’utilizzo di apparecchiature estetiche e dispositivi medici di ultima generazione come la criolipolisi, la cavitazione, Icoone Laser e altri, insieme alla tradizione e all’esperienza di una sapiente manipolazione del corpo, e trattamenti dove si utilizzano prodotti esclusivi di assoluta efficacia.

Le indicazioni dei trattamenti non sostituiscono la consulenza professionale e i riferimenti ai risultati ottenibili sono dati medi che possono variare da persona a persona.

Criolipolisi

La criolipolisi è l’alternativa non chirurgica alla liposuzione, non invasiva e senza rischi.
Elimina il grasso localizzato attraverso l’uso del freddo: in sintesi le cellule adipose colpite dal freddo collassano, muoiono e quindi si riducono.
Con un trattamento di 1 ora si elimina circa il 22% dello spessore del grasso trattato, il trattamento non è doloroso e permette di riprendere subito le attività quotidiane.
La criolipolisi è particolarmente indicata per le adiposità localizzate su addome, fianchi, braccia, interno ed esterno cosce e ginocchia.
Risultati scientificamente certi, un metodo veloce, sicuro e conveniente.

Cavitazione

Trattamento che permette di eliminare il grasso dalle cellule, con conseguente riduzione del pannicolo adiposo. Con la cavitazione si ottengono risultati eccellenti nel trattamento della cellulite e dell’adiposità localizzata, ideale per trattare l’addome, fianchi, cuscinetti, gambe e glutei.
L’effetto di rimodellamento è duraturo. Il trattamento è indolore e non necessita di tempi di recupero.
La nostra apparecchiatura permette di lavorare contemporaneamente con ultrasuoni cavitazionali e radiofrequenza, questo è un importante vantaggio, nello stesso tempo si elimina il grasso e si tonificano i tessuti.

Icoone Laser

Icoone® Laser dispone di un’innovativa tecnologia brevettata, che combina la multi micro stimolazione alveolare  con la potenza della luce led e dell’energia laser.
È una combinazione unica di tecniche, che offrono una stimolazione della pelle delicata, ma efficace per migliorare l’aspetto della cellulite, migliorare il tono e favorire il rimodellamento del corpo.
Una tecnologia rivoluzionaria, messa a punto sulle recenti scoperte scientifiche del professore J.C. Guimberteau. Questa nuova visione del tessuto connettivo, ha permesso lo sviluppo di Icoone Laser capace di trattare la struttura della pelle e garantire risultati rapidi e visibili.

Endoshape

Endoshape permette di effettuare un massaggio endodermico sfruttando l’azione sinergica dell’aspirazione ritmica e della radiofrequenza. In base alle impostazioni di possono raggiungere importanti obiettivi:

Riduzione del rilassamento della pelle
Riduzione dei pannicoli adiposi
Riduzione dell’effetto buccia d’arancia
Ringiovanimento e rassodamento dei tessuti
Ripristino della normale tensione collageno-elastica della cute.

Ne risulta uno straordinario miglioramento della texture cutanea e modellamento della silhouette.

Mya

È una apparecchiatura unica sul mercato grazie all’esclusivo brevetto che prevede l’emissione contemporanea di elettrostimolazione e ultrasuono dallo stesso supporto.
Ultrasuono ed elettrolipolisi garantiscono risultati immediati e duraturi nei trattamenti snellenti, rimodellanti, anticellulite e tonificanti. Con questa tecnologia è possibile ottenere la riduzione del pannicolo adiposo e nello stesso tempo incrementare il tono muscolare, oppure è possibile impostare l’apparecchiatura per il raggiungimento di specifici obiettivi.

Mesoterapia

La mesoterapia è una pratica medica che consiste nell’inoculazione intradermica distrettuale di piccole quantità di sostanze, siano esse farmaci classici oppure prodotti fitoterapici od omeopatici, scelti in base al tipo di problematica che si vuole risolvere.
Tra i disturbi per i quali viene consigliata la mesoterapia troviamo la cellulite, ritenzione idrica, insufficienza venosa,  linfedemi e adiposità localizzate.

Sculpt Zone

Trattamento mirato per adiposità localizzate e cellulite. L’avvolgimento Thermo-Sculptant con complesso autoriscaldante è capace di catturare i radicali liberi e migliorare cosi l’equilibrio fra lipogenesi e lipolisi favorendo il dimagrimento. Novità assoluta il nuovo principio attivo Pepper Slimactiv, la sua azione è 8 volte più potente della caffeina sui grassi e la sua formulazione vettorizzata attacca rapidamente i grassi.

Liposnell

Trattamento intensivo per la riduzione delle adiposità localizzate, per la cellulite, per drenare e detossinare.
Il cuore del trattamento è una miscela di principi attivi di ultima generazione che ne permette un assorbimento fino a 10 volte superiore rispetto ai metodi tradizionali. Le manualità energiche e specifiche atte a liberare i tessuti e recuperare la piena funzionalità degli stessi garantiscono un risultato eccellente.

Aesthetic cupping

Trattamento della medicina tradizionale cinese che piace agli atleti olimpici e alle celebrità, questa tecnica negli ultimi anni ha conosciuto un importante successo nell’ambito estetico. Un vero e proprio massaggio endermologico per il rimodellamento del corpo, per combattere la cellulite e per il rassodamento dei tessuti. Aesthetic cupping prevede una parte di trattamento con le coppette e una parte di massaggio manuale.

Massaggio anti-cellulite modellante

Massaggio localizzato e personalizzato secondo le esigenze del soggetto. Utile per ridurre cuscinetti adiposi e cellulite, si utilizzano manualità energiche per disinfiltrare, riattivare e mobilizzare il tessuto.

Modellare l’addome e il punto vita

Dimagrire e modellare pancia e fianchi

Avere un vitino da vespa è il desiderio di tutte. Peccato però che tra stress, cibi sbagliati, ritmi frenetici e mancanza di movimento avere una pancia piatta e sgonfia diventa per molte un vero e proprio miraggio.

Per prima cosa è necessario saper distinguere un problema di grasso localizzato da un semplice gonfiore.

Quest’ultimo, infatti, potrebbe essere legato a problemi come, ad esempio, cattiva alimentazione, alterata motilità intestinale, intolleranze alimentari, per le quali è sempre meglio affidarsi alle cure di un bravo medico.
Recentemente si sono evidenziati tra i fattori responsabili dell’inestetismo anche l’aumento del cortisolo, l’ormone dello stress e posture sbagliate che rendono la muscolatura della fascia addominale e della schiena deboli.

Se, invece, il problema è proprio quello del grasso addominale, è necessario intervenire con trattamenti specifici per ridurre i pannicoli adiposi localizzati.

In genere chi tende ad accumulare l’adipe nella parte superiore del corpo, soprattutto sulla fascia addominale, collo e braccia appartengono al biotipo androide, tipicamente maschile, interessa anche tante donne che hanno la cosiddetta conformazione a mela.

Questa conformazione si accentua soprattutto con il sopraggiungere della menopausa, in genere dopo i 40-45 anni, il metabolismo rallenta, il punto vita tende a essere meno visibile e i problemi di gonfiore addominale più evidenti.

Le zone più resistenti sono la pancia e le cosiddette maniglie dell’amore, è indispensabile agire in sinergia unendo un’alimentazione sana e bilanciata, esercizi per fortificare e tonificare i muscoli addominali e trattamenti estetici per ridurre l’adipe e ricompattare i tessuti aumentando il tono cutaneo.

Il trattamento migliore per eliminare il grasso in questa area è la criolipolisi, bastano poche sedute per ottenere ottimi risultati, i trattamenti sono indolori, non invasivi e con una seduta di 1 ora si elimina circa il 22% dello spessore del grasso trattato.
Secondo le caratteristiche del tessuto, possiamo scegliere fra diversi trattamenti, ad esempio per rimodellare un tessuto grasso ma nello stesso tempo ricco di acqua le migliori tecnologie sono Endoshape e Icoone Laser, ma se si preferiscono i trattamenti manuali vanno molto bene Sculpt Zone e Liposnell.

In genere per raggiungere un aspetto dell’addome eccellente è necessario associare più tecnologie e trattamenti in modo di ridurre il grasso, rassodare la pelle e tonificare i muscoli.

Le indicazioni dei trattamenti non sostituiscono la consulenza professionale e i riferimenti ai risultati ottenibili sono dati medi che possono variare da persona a persona.
Per saperne di più

Modellare le braccia

Snellire e modellare le braccia

Gli inestetismi alle braccia si riassumono in due categorie, quella delle braccia flaccide e quella delle braccia troppo grosse.
Ovviamente esiste anche il caso in cui ci si trovi con entrambe le problematiche e, di conseguenza, con un maggior lavoro da fare per arrivare all’obiettivo di avere braccia magre e toniche.

Chi ha le braccia grosse può averle così per costituzione o per un eccesso di peso e/o anche di ritenzione idrica.

Perdere peso in generale è già difficile di suo, provare a far dimagrire le braccia lo è ancora di più, inoltre attenzione ai dimagrimenti troppo rapidi, infatti, andrebbe a creare uno svuotamento a livello delle braccia, cosa che si tradurrebbe nel tanto odiato effetto tendina cui tutte cercano di sfuggire.

Per ritrovare braccia sottili, toniche e snelle è necessario lavorare con trattamenti specifici che vadano a ridurre la circonferenza e contemporaneamente mantengano il tono e la compattezza dei tessuti.

Ovviamente ogni caso va studiato a sé, capire se l’eccesso è dovuto al grasso oppure ai liquidi, se è presente anche cellulite, se abbiamo una carenza di tono e se questa coinvolge solo la cute oppure anche i muscoli, questi sono tutti elementi da valutare per decidere i trattamenti più efficaci.

In genere una tecnologia efficace per snellire mantenendo ben compatti i tessuti (fondamentale quando si riduce la circonferenza delle braccia) è Endoshape, la quale riduce e tonifica. Per una stimolazione dei tessuti più completa e quindi un risultato migliore consigliamo l’aggiunta di alcune sedute di Icoone Laser.

Le indicazioni dei trattamenti non sostituiscono la consulenza professionale e i riferimenti ai risultati ottenibili sono dati medi che possono variare da persona a persona.
Per saperne di più

Modellare le gambe e glutei

Snellire e modellare le gambe

Ogni donna vorrebbe le gambe snelle e slanciate, ma soprattutto per la donna mediterranea, uno dei punti più critici sono proprio le gambe.

Cosce, fianchi ma anche glutei e ginocchia, praticamente tutto l’arto inferiore rappresenta un problema per chi ha una conformazione ginoide, tipicamente mediterranea.

Chi ha questa conformazione non è nuova nemmeno al fenomeno, molto poco amato, della culotte de Chevall, cioè un accumulo di grasso tra la parte inferiore del gluteo e la zona più esterna dell’inizio coscia.

Purtroppo l’aumento di peso e di volume del distretto inferiore oltre all’aspetto estetico, porta anche altri problemi come una circolazione più difettosa e meno efficiente.
Il risultato potrebbe essere un ristagno di liquidi a livello dei capillari, responsabili della microcircolazione, con un peggioramento del transito linfatico, ritenzione e, infine, lo sviluppo della odiata cellulite.

È facile comprendere come sia importante un check up accurato e completo, per identificare le diverse problematiche, che spesso si sovrappongono e rendono più difficile il percorso per modellare e snellire le gambe.

Ridurre il grasso delle gambe è senza dubbio difficile e per ottenere risultati eccellenti è necessario un piano completo che preveda esercizio fisico, buone abitudini a tavola e trattamenti specifici ed efficaci per eliminare i cuscinetti di adipe localizzato.

Inoltre situazioni dove risultano presenti diversi inestetismi insieme come adiposità, ritenzione idrica, cellulite, rilassamento cutaneo, richiedono l’intervento di più metodiche di lavoro insieme.

Come già detto, ogni soggetto è una situazione a sé e va studiato mettendo a punto un programma di lavoro personalizzato.
In genere soprattutto in presenza di situazioni complesse con più inestetismi, è bene iniziare andando a detossinare e decongestionare i tessuti anche con trattamenti semplici ma estremamente efficaci come il massaggio modellante e il cupping, ma anche i trattamenti Sculpt Zone e Liposnell.
Successivamente si possono affrontare le tematiche più specifiche con strumenti mirati come la cavitazione o Icoone Laser se abbiamo cellulite e grasso, la criolipolisi se è solo grasso e in tutti i casi si può avere un valido aiuto  associando la mesoterapia.

Le indicazioni dei trattamenti non sostituiscono la consulenza professionale e i riferimenti ai risultati ottenibili sono dati medi che possono variare da persona a persona.
Per saperne di più

SpaMarine per ritrovare la tua silhouette
a Senigallia – Ancona

Bellezza silhouette

SpaMarine è una beauty farm, un centro benessere, una medical spa, da noi trovi: tecnologie all’avanguardia, trattamenti estetici efficaci, manualità professionali, trattamenti di medicina estetica.

Scegliere SpaMarine è una questione di stile.
Benessere, estetica, medicina, spa, il tuo programma di bellezza, è tutto questo e non solo.
Alla SpaMarine rigeneri il corpo ma non solo, rigeneri anche la tua mente, un momento di coccole, dove stacchi la spina, ti rilassi e finalmente ti ricarichi.

Quando segui un programma di bellezza alla SpaMarine, ogni volta che vieni per un trattamento ti omaggiamo un percorso thalasso Pool, acqua di mare calda e idromassaggio, relax e tisana, tutto quello che ti serve perché sia un’esperienza completa, per ritrovare la tua bellezza dentro e fuori.

Ti aspetto per un consulto gratuito e senza impegno.

Scegli SpaMarine e insieme troviamo la soluzione giusta per la tua bellezza e benessere.

Maria Sembiante
titolare SPA, responsabile estetica

Maria, consulenze SpaMarine

Vuoi fare una domanda a Maria?
Scrivi adesso al suo indirizzo

Modellamento pancia: video story di Ramona

 La testimonianza di una cliente con prima e dopo i trattamenti.

Visita la pagina dedicata alla Criolipolisi e vedi altri video

Disclaimer
Le pagine e gli articoli presenti su www.spamarine.it sono da intendersi come puramente informative e non devono essere in alcun modo interpretate come sostituenti la consulenza estetica o visita medica, da parte di professionisti del settore, ai quali è sempre opportuno e doveroso fare riferimento.
Le informazioni ivi contenute, in formato testo, immagini o video, qualora facciano riferimento a risultati ottenuti o ottenibili, sono da considerarsi riferimenti generici e soggetti a variazioni anche notevoli da persona a persona, non possono in alcun modo costituire un’aspettativa o dei diritti di alcun genere nei clienti o pazienti.