Rassodamento

I tessuti iniziano a cedere? Non ti vedi più bella tonica e ben definita? Intervieni subito, quando è ancora relativamente facile e veloce. Scopri tutti i nostri trattamenti per rassodare e tonificare ogni parte del corpo.

Rassodamento e tonificazione

Tono cutaneo

Tonificare la pelle

Il rilassamento o perdita di tonicità della pelle è una manifestazione dell’invecchiamento cutaneo e può colpire in diverse fasce di età.
Oltre ad essere una conseguenza del naturale rallentamento dell’attività cellulare, può anche essere il risultato di diete drastiche, di continue variazioni di peso, della perdita di massa muscolare, della gravidanza o di altri fattori, grazie ai quali la cute perde il suo turgore.

A 20 anni la pelle si rinnova circa ogni tre settimane mentre a 50 anni, circa ogni nove. A livello molecolare si registra un calo della produzione di collagene ed elastina già dopo i venticinque anni, avviando così il processo di invecchiamento con formazione di rughe e perdita di elasticità.

Il rilassamento cutaneo al corpo interessa in particolare le zone del collo, seno, braccia, addome, glutei e interno coscia.

I nostri trattamenti per il rassodamento cutaneo

Le indicazioni dei trattamenti non sostituiscono la consulenza professionale e i riferimenti ai risultati ottenibili sono dati medi che possono variare da persona a persona.

Aesthetic Cupping

Trattamento della medicina tradizionale cinese che piace agli atleti olimpici e alle celebrità, questa tecnica negli ultimi anni ha conosciuto un importante successo nell’ambito estetico. Un vero e proprio massaggio endermologico per il rimodellamento del corpo, per combattere la cellulite e per il rassodamento dei tessuti. Aesthetic cupping prevede una parte di trattamento con le coppette e una parte di massaggio manuale.

Glicosan

Un trattamento in grado di stimolare la cute in profondità contro l’invecchiamento cutaneo, l’iperpigmentazione, l’elastosi e distrofie cutanee.
Glicosan è un peeling a base di Acido Glicolico. Il prodotto rigenera e ricostruisce i tessuti, stimola i fibroblasti depressi, responsabili della produzione di elastina e collagene, è un ottimo coadiuvante nel trattamento delle celluliti fibrose, migliora la circolazione superficiale e l’impermeabilità delle pareti venose.
Il trattamento in genere prevede l’applicazione completa su tutto il corpo, ma sulla base di specifiche esigenze è possibile effettuare applicazioni localizzate.

Dermapen

Nota anche come terapia di induzione del collagene, Dermapen corpo è una tecnica di bio-rimodellamento cutaneo, in grado di attivare complessi meccanismi di riparazione tissutale. L’esito finale consiste nella produzione endogena di collagene ed elastina, che va a ridurre eventuali cedimenti della struttura cutanea rendendo così il tessuto più compatto e tonico.
Inoltre, è una tecnica che consente  un aumento dell’assorbimento dei principi attivi di circa 40 volte, grazie all’utilizzo di principi attivi specifici si ottengono risultati sorprendenti.
Questa tecnica è indicata per tutti gli inestetismi, per ognuno dei quali vengono utilizzati principi attivi specifici, è consigliata in particolare nei casi di smagliature e atonia cutanea.

Radiofrequenza

La Radiofrequenza è un trattamento non invasivo e non doloroso, basato sulla emissione di energia (diatermia) in grado di sviluppare calore all’interno dei tessuti cutanei fino in profondità. Questa stimolazione ha un effetto ringiovanente e rassodante della pelle, riduce la cellulite, riattiva il microcircolo, drena eventuali stasi linfatiche e svolge un’azione complementare nel rimodellamento.
L’effetto biologico di tale calore a livello di derma comporta una alterazione del collagene con conseguente contrazione e riorganizzazione delle fibre di collagene (questo produce un effetto lifting di stiramento e compattamento della pelle), inoltre riattiva la circolazione e ripristina uno stato di equilibrio che favorisce l’eliminazione della cellulite. A livello di ipoderma otteniamo un aumento del metabolismo cellulare. La pelle diventa più tonica e compatta, i noduli cellulitici e quindi le irregolarità cutanee si riducono, le aree trattate si rimodellano.

Icoone Laser

Icoone® Laser dispone di un’innovativa tecnologia brevettata, che combina la multi micro stimolazione alveolare  con la potenza della luce led e dell’energia laser.
È una combinazione unica di tecniche, che offrono una stimolazione della pelle delicata, ma efficace per migliorare l’aspetto della cellulite, migliorare il tono e favorire il rimodellamento del corpo.
Una tecnologia rivoluzionaria, messa a punto sulle recenti scoperte scientifiche del professore J.C. Guimberteau. Questa nuova visione del tessuto connettivo, ha permesso lo sviluppo di Icoone Laser capace di trattare la struttura della pelle e garantire risultati rapidi e visibili.

Endoshape

Endoshape permette di effettuare un massaggio endodermico sfruttando l’azione sinergica dell’aspirazione ritmica e della radiofrequenza. In base alle impostazioni di possono raggiungere importanti obiettivi:

Riduzione del rilassamento della pelle
Riduzione dei pannicoli adiposi
Riduzione dell’effetto buccia d’arancia
Ringiovanimento e rassodamento dei tessuti
Ripristino della normale tensione collageno-elastica della cute.

Ne risulta uno straordinario miglioramento della texture cutanea e modellamento della silhouette.

SkinTite

Una combinazione di vacuum, microneedling e radiofrequenza. La stimolazione termica del derma profondo unita al trattamento frazionato dell’epidermide porta ad un potente rimodellamento del collagene che non solo migliora le rughe e la compattezza da subito, ma induce anche un effetto di skin tightening a lungo termine.
A differenza di altri dispositivi simili, la procedura risulta meno fastidiosa, anche nella zona periorale e periorbitale in quanto la penetrazione dei microaghi viene coadiuvata da un vacuum ritmato, il quale oltre a rendere piacevole il trattamento, migliora il microcircolo, apporta ossigeno e rende più vitale la pelle.
Lo SkinTite medico è una delle più innovative tecniche per il ringiovanimento cutaneo non chirurgico, in particolare per eliminare rughe e rassodare la pelle, indicato anche per macchie cutanee, pori dilatati, cicatrici e smagliature. Utilizzato normalmente per il trattamento del viso, si ottengono ottimi risultati anche in aree localizzate del corpo.

Fili di trazione

L’applicazione dei fili di sospensione sono un trattamento ponte tra la medicina estetica e la chirurgia estetica, rappresentando di fatto un’alternativa ad un mini lifting.
Il loro inserimento nel tessuto cutaneo consente di ripristinare la lassità tissutale attraverso un recupero del tensore cutaneo, presentandosi come un delicato sostegno nell’area interessata.
Una volta applicati provocano un effetto lifting immediato e grazie ad un’azione di biostimolazione migliorano la produzione di collagene endogeno, stimolano il ringiovanimento cutaneo e aumentano l’elasticità della pelle.
I fili riassorbibili sono in PDO (Polidiossanone), un materiale non tossico e apirogeno, e godono di notorietà già nel settore chirurgico utilizzati per le suture riassorbibili. L’inserimento dei fili di trazione è assolutamente sicuro e trovano il loro migliore utilizzo per l’interno braccia, i glutei e l’interno cosce.

Tono muscolare

Tonificare i muscoli

La perdita di tono e massa muscolare è una conseguenza inevitabile dell’invecchiamento cellulare,
dai 25 a 50 anni il calo della massa muscolare è mediamente di circa il 10 per cento. Dai 50 anni il tasso di declino inizia leggermente ad accelerarsi, ma il vero declino comincia a 60 anni.

Ci sono anche altri fattori, oltre all’invecchiamento, a causare la perdita di tono muscolare, come, ad esempio, perdere peso troppo velocemente fa bruciare massa magra e non grasso, l’alimentazione carente di sali, vitamine, proteine, la disidratazione, la vita sedentaria, l’iper-tiroidismo, modificazioni ormonali, forte stress ossidativo.

Per migliorare e mantenere il più a lungo possibile il tono muscolare è consigliata una corretta alimentazione e una adeguata e continua attività fisica a cui si possono affiancare i trattamenti da noi proposti per accelerare e amplificare i risultati.

I nostri trattamenti per la tonificazione muscolare

Le indicazioni dei trattamenti non sostituiscono la consulenza professionale e i riferimenti ai risultati ottenibili sono dati medi che possono variare da persona a persona.

Mya

È una apparecchiatura unica sul mercato grazie all’esclusivo brevetto che prevede l’emissione contemporanea di elettrostimolazione e ultrasuono dallo stesso supporto.
Ultrasuono ed elettrolipolisi garantiscono risultati immediati e duraturi nei trattamenti snellenti, rimodellanti, anticellulite e tonificanti. Con questa tecnologia è possibile ottenere la riduzione del pannicolo adiposo e nello stesso tempo incrementare il tono muscolare, oppure è possibile impostare l’apparecchiatura per il raggiungimento di specifici obiettivi.

Rassodare le braccia

Trattamenti rassodanti braccia

La zona sotto le braccia è tendenzialmente soggetta ad un maggior rilassamento, la pelle è particolarmente sottile e i muscoli tendono a perdere tono e massa facilmente, a volte, lasciando al loro posto del grasso accumulato, che a sua volta peggiora ulteriormente la situazione.  Ed ecco che le braccia toniche di un tempo lasciano il posto alle cosiddette “alette di pollo” o “ali di pipistrello”.

Per incrementare e mantenere il tono muscolare si possono fare esercizi mirati, ma se abbiamo bisogno di aumentare il tono muscolare e contemporaneamente diminuire il grasso e migliorare lo stato della pelle, allora lo strumento ideale è il Mya dove si lavora contemporaneamente con ultrasuoni ed elettrostimolazione.

Quando è la cute a perdere tonicità, le braccia diventano flaccide, la pelle tra le ascelle e il gomito diventa cadente e priva di tono, causando grinze ed uno sgradevole effetto a tendina.

In questo caso gli esercizi utili per i muscoli non hanno efficacia, si può intervenire con dei trattamenti estetici e di medicina estetica naturali e non invasivi, mentre nei casi più difficili può essere necessario rivolgersi alla chirurgia plastica con interventi di lifting.

Per le pelli svuotate, secche che possono presentare rughette e grinze il trattamento ideale è il Dermapen con l’applicazione di Acido Ialuronico, Collagene e Biorivitalizzanti.

Quando abbiamo dei tessuti in buono stato ma cadenti, si ottengono ottimi risultati con Endoshape (radiofrequenza e vacum combinati) e Icoone Laser (multi micro stimolazione alveolare).

Per le più esigenti, una volta stimolata a dovere la propria pelle e ritrovata quindi una nuova elasticità, turgore e compattezza, consigliamo di perfezionare il lavoro con i Fili di Trazione.

Le indicazioni dei trattamenti non sostituiscono la consulenza professionale e i riferimenti ai risultati ottenibili sono dati medi che possono variare da persona a persona.
Per saperne di più

Rassodamento cutaneo Seno

Trattamenti rassodanti seno

C’è chi lo vorrebbe più grande, chi lo vuole piccolo e chi lo ama così com’è.
Sicuramente, tutte lo vogliono sodo e tonico.

Il seno è ciò che le donne hanno di più fragile. I seni sono composti da ghiandole mammarie, grasso, vasi sanguigni e nervi sensoriali. Si sostengono grazie alla pelle ed ai muscoli attigui, ma sono sottoposti alla gravità, alle gravidanze, alle diete ripetute, agli sbalzi ormonali e col tempo tendono a cedere.

Qualunque sia la misura, certo è che superati i 30 anni, specie dopo una gravidanza e l’allattamento, il seno subisce un rilassamento, si svuota, il tessuto perde tonicità e turgore e il decolleté si affloscia e spesso compaiono anche le smagliature.

Quando il seno subisce un rilassamento importante per poterlo alzare può essere necessaria la mastopessi, ovvero il lifting al seno, questa è un’operazione chirurgica, quindi una procedura invasiva, con tutto quello che comporta.

Per tutte le donne che vogliono migliorare il proprio seno, senza doversi sottoporre a un intervento chirurgico, esistono diversi trattamenti che aiutano a rassodare i seni.

Nel caso di pelli disidratate e impoverite l’obiettivo è andare a stimolare il rinnovo dei tessuti, utilizziamo protocolli mirati che combinano trattamenti a base di acidi e Dermapen o roller associato ad acido ialuronico, aminoacidi, vitamine e oligoelementi.

Quando l’obiettivo è ridare turgore, tono e compattezza allora un ottimo strumento è la Radiofrequenza, uno dei trattamenti più raccomandati e conosciuti. La radiofrequenza si utilizza per tonificare la pelle e ringiovanirla, quindi possiamo ottenere seni più tonici e belli.

Un altro strumento importante è lo SkinTite, possiamo applicarlo nell’area del seno ottenendo risultati ottimi, la SkinTite lavora contemporaneamente con la Radiofrequenza, il Vacum, il Needling e con l’aggiunta di sostanze biorivitalizzanti.

Le indicazioni dei trattamenti non sostituiscono la consulenza professionale e i riferimenti ai risultati ottenibili sono dati medi che possono variare da persona a persona.
Per saperne di più

Rassodare e tonificare l’addome

Trattamenti rassodanti pancia

Il rilassamento della pelle e dei tessuti della regione addominale è frequente sia negli uomini che nelle donne.

Può essere costituzionale o legato all’età, oppure può comparire dopo la gravidanza, interventi chirurgici o dimagrimento importante, senza supporto di attività fisica. Stile di vita scorretto, sedentarietà e dieta povera di proteine e ricca di carboidrati favoriscono il rilassamento della parete addominale.

Se l’obiettivo è avere la pancia piatta, quindi magra e tonica, sarà necessario fare trattamenti per ridurre il grasso e trattamenti per tonificare la pelle.

Quando il problema coinvolge la muscolatura sarà innanzitutto utile eseguire degli esercizi addominali regolarmente, inserendoli in un programma di allenamento completo. In alternativa o anche in aggiunta, possiamo agire efficacemente sulla muscolatura e nello stesso tempo sull’eventuale eccesso di grasso ed inestetismi della pelle con il Mya, apparecchiatura che utilizza l’elettrostimolazione combinata agli ultrasuoni.

In presenza di un rilassamento cutaneo importante, ad esempio, quando la pelle dell’addome si ripiega su se stessa per alcuni centimetri (la cosiddetta pancia a grembiule), per ottenere un risultato risolutivo, potrebbe essere necessario un lifting della pancia o addominoplastica, ovviamente è un trattamento invasivo, con tutto quello che comporta un intervento chirurgico.

La pelle flaccida, a volte anche con grinze, che cede alla forza di gravità, può essere contrastata efficacemente anche con trattamenti estetici e di medicina estetica, in particolare possiamo lavorare con Endoshape (combina la Radiofrequenza con il Vacum) e Icoone Laser (multi micro stimolazione alveolare).

Endoshape e Icoone Laser sono due importanti tecnologie per rassodare e ripristinare il tono dell’addome, ma secondo le condizioni dei tessuti si possono prevedere diversi protocolli, ad esempio in presenza di una pelle secca e impoverita, è necessario in prima istanza rinnovare e ringiovanire la pelle, un protocollo efficace parte sempre da una consulenza professionale.

Le indicazioni dei trattamenti non sostituiscono la consulenza professionale e i riferimenti ai risultati ottenibili sono dati medi che possono variare da persona a persona.
Per saperne di più

Rassodare e tonificare i glutei

Trattamenti rassodanti glutei

Molte donne guardandosi allo specchio si sentono insoddisfatte del proprio lato B e questo accade per motivi diversi, il posteriore è troppo grosso, eccessivamente proteso nelle zone laterali, troppo basso, troppo largo, a buccia d’arancia.

Avere un sedere come quello delle star non sempre è possibile, la forma e la dimensione sono strettamente legati a fattori genetici, ma ciò non significa che non si può far nulla per migliorare.

Per avere un bel lato b dobbiamo puntare su 2 aspetti: pelle più soda e compatta, muscoli più tonici e pieni.

Uno dei peggiori nemici dei glutei è la vita sedentaria, che li rende meno consistenti, svuotati e cadenti, in questo caso l’esercizio è fondamentale, quello che serve è un buon piano di allenamento messo a punto da un professionista. In aggiunta, possiamo agire sulla muscolatura e su altri inestetismi con il Mya, apparecchiatura che utilizza l’elettrostimolazione combinata agli ultrasuoni.

Se il problema, pero, riguarda anche il rilassamento della pelle, allora è necessario agire su questa per migliorare il tono cutaneo e rendere la pelle più compatta.

Senza ricorrere a metodiche particolarmente invasive, possiamo agire ottenendo ottimi risultati con diverse tecniche, come ad esempio il Cupping, un trattamento misto con coppettazione cinese e massaggio, la Radiofrequenza, uno dei trattamenti più riconosciuti per il rassodamento della pelle, Icoone Laser per stimolare il tessuto in modo meccanico del tutto naturale (multi micro stimolazione alveolare).

Per definire e sostenere la regione dei glutei, possiamo anche optare per i Fili di Trazione, questi rappresentano un efficace medical device, si tratta di fili auto-ancoranti e il loro inserimento nel tessuto cutaneo, consente di ripristinare la lassità tissutale, di fatto come un delicato sostegno nell’area interessata.

Le indicazioni dei trattamenti non sostituiscono la consulenza professionale e i riferimenti ai risultati ottenibili sono dati medi che possono variare da persona a persona.
Per saperne di più

Rassodare le cosce

Trattamenti rassodanti cosce

Il rilassamento delle cosce è caratterizzato dalla presenza di tessuto non tonico prevalentemente nella zona dell’interno coscia, tra le cause più rilevanti della perdita di tonicità cutanea abbiamo gli sbalzi di peso, l’obesità, l’eccessiva esposizione al sole e il normale processo d’invecchiamento.

L’inestetismo in questione è relativamente frequente nelle donne dopo i 50 anni, soprattutto se durante gli anni non si è stati particolarmente sportivi.

L’attività fisica è la prima alleata della tonicità muscolare, utile non solo per l’interno coscia ma per il corpo in generale.
Quindi, per avere delle gambe belle, affusolate e toniche, il segreto è farle lavorare.

Purtroppo non sempre basta tonificare la muscolatura, spesso nella zona dell’interno coscia è la pelle a cedere, a diventare flaccida, inconsistente, a volte in tutta l’area fino alla parte superiore della gamba, si notano avvallamenti e irregolarità cutanee, le cosiddette ondine e nei casi di pelle disidratata si formano vere e proprie grinze cutanee.

Per ripristinare il tono della coscia e così la sua naturale bellezza, può essere necessario lavorare con diversi protocolli, nel caso di pelli disidratate, impoverite, con grinze, si deve lavorare per rinnovare il tessuto e si possono usare acidi e il Dermapen con l’applicazione di Acido Ialuronico, Collagene e Biorivitalizzanti.

In presenza di un buon tessuto ma atono, i migliori risultati li otteniamo con Icoone Laser (multi micro stimolazione alveolare) e con Endoshape (Radiofrequenza e Vacuum)

Laddove la pelle presenta una flaccidità resistente ai trattamenti, anche in seguito ad un dimagrimento repentino, possiamo utilizzare i Fili di Trazione, i quali fungono da sostegno dell’intera area.

Le indicazioni dei trattamenti non sostituiscono la consulenza professionale e i riferimenti ai risultati ottenibili sono dati medi che possono variare da persona a persona.
Per saperne di più

SpaMarine per combattere il rilassamento cutaneo
a Senigallia – Ancona

Bellezza silhouette

SpaMarine è una beauty farm, un centro benessere, una medical spa, da noi trovi: tecnologie all’avanguardia, trattamenti estetici efficaci, manualità professionali, trattamenti di medicina estetica.

Scegliere SpaMarine è una questione di stile.

Benessere, estetica, medicina, spa, il tuo programma di bellezza, è tutto questo e non solo.
Alla SpaMarine rigeneri il corpo ma non solo, rigeneri anche la tua mente, un momento di coccole, dove stacchi la spina, ti rilassi e finalmente ti ricarichi.

Quando segui un programma di bellezza alla SpaMarine, ogni volta che vieni per un trattamento ti omaggiamo un percorso thalasso Pool, acqua di mare calda e idromassaggio, relax e tisana, tutto quello che ti serve perché sia un’esperienza completa, per ritrovare la tua bellezza dentro e fuori.

Ti aspetto per un consulto gratuito e senza impegno.

Scegli SpaMarine e insieme troviamo la soluzione giusta per la tua bellezza e benessere.

 Maria Sembiante
titolare SPA, responsabile estetica

Maria, consulenze SpaMarine

Vuoi fare una domanda a Maria?
Scrivi adesso al suo indirizzo

Disclaimer
Le pagine e gli articoli presenti su www.spamarine.it sono da intendersi come puramente informative e non devono essere in alcun modo interpretate come sostituenti la consulenza estetica o visita medica, da parte di professionisti del settore, ai quali è sempre opportuno e doveroso fare riferimento.
Le informazioni ivi contenute, in formato testo, immagini o video, qualora facciano riferimento a risultati ottenuti o ottenibili, sono da considerarsi riferimenti generici e soggetti a variazioni anche notevoli da persona a persona, non possono in alcun modo costituire un’aspettativa o dei diritti di alcun genere nei clienti o pazienti.