Medicina estetica corpo

INTERVENTI MEDICO ESTETICI CORPO

dott.ssa Claudia Barucca

Medico Chirurgo


Dimagrimento, modellamento e correzione degli inestetismi.

I migliori risultati grazie ad una sinergia di professionalità: medico chirurgo, estetista, nutrizionista, personal trainer.
Tutte le soluzioni per agire in modo efficace e completo. Prenota una visita medica o una consulenza gratuita con l'estetista, saprai come intervenire per ottenere la silhouette che vorresti.

pagina prenotazioni

Visita Medico Estetica

durata: 45 min.  
prezzo: 80€  

E’ un valutazione globale della durata di 45 minuti, fondamentale per definire un percorso personalizzato, che comprende:

  • Raccolta di informazioni (anamnesi) del paziente
  • Check up cutaneo (test cutanei per definire il grado di idratazione e di sebo, test di sensibilità e reattività, valutazione delle macchie)
  • Valutazione dei volumi di viso e labbra, contorni del volto, rilassamento cutaneo viso e corpo
  • Valutazione della postura
  • Valutazione morfo-antropometrica (l’entità e la distribuzione della massa grassa e della massa magra, alterazioni scheletriche e della postura)
  • Esame angiologico (studio del sistema venoso e linfatico degli arti inferiori)

Visita e check up permettono di inquadrare l’inestetismo che provoca disagio nell’ambito di una valutazione globale della persona, di proporre poi un programma preventivo generale e un programma correttivo, usufruendo di metodiche di Medicina Estetica compresa la prescrizione cosmetologica.

TUTTI I TRATTAMENTI CHE SEGUONO NON SONO PRENOTABILI IN QUANTO DEVONO ESSERE PRECEDUTI DA VISITA MEDICA.


Carbossiterapia


La carbossiterapia consiste nell’insufflazione di anidride carbonica medicale attraverso piccolissimi aghi producendo un lieve rigonfiamento della zona della durata di pochi secondi, in punti specifici a seconda dell’inestetismo da trattare. Il trattamento è ambulatoriale, non necessita di anestesia e dura mediamente 15-20 minuti in base alle zone da trattare.

Gli studi hanno dimostrato un evidente miglioramento dell’elasticità della pelle, miglioramento della circolazione, stimolazione della riparazione tissutale e riduzione marcata dell’adiposità localizzata.

E’ efficace nel trattamento di:

PEFS (cellulite)
ritenzione idrica
accumuli di tessuto adiposo
smagliature
cicatrici
rilassamento cutaneo
insufficienza venosa

Mesoterapia per cellulite e ritenzione idrica


La mesoterapia, in medicina estetica, è l’iniezione superficiale in determinate zone cutanee di farmaci attivi sul microcircolo degli arti inferiori.
La terapia è in grado di ridurre la sintomatologia di gonfiore, sensazione di pesantezza alle gambe e la progressione dei quadri di cellulite a cui segue un aumento del turgore cutaneo, del colorito e più in generale un miglioramento estetico. Il protocollo personalizzato in base alla situazione clinica, prevede diverse sedute di attacco (in genere da 8 a 10) e un mantenimento. A partire da 60 euro a seduta previa visita specialistica

Trattamento cedimenti cutanei con fili Biorivitalizzanti


Alcune parti del corpo tendono col tempo a presentare dei cedimenti cutanei. Zone come collo, decolleté, braccia, addome, zona superiore del ginocchio, cosce posso avvalersi dell’utilizzo di Fili Biostimolanti molto sottili che introdotti nel derma cutaneo stimolano la produzione di collagene. Alcuni di questi fili vanno a determinare una lieve trazione con riduzione del cedimento e aumento del tono cutaneo. La pelle trattata già dopo qualche giorno apparirà più distesa, tonica e idratata ma il massimo dell’effetto sarà evidente dopo 2-3 settimane. A partire da 25 euro a filo previa visita specialistica

Trattamento smagliature e decolletÚ con Dermapen


Trattamento dei cedimenti cutanei del corpo, delle smagliature, rughe del decolleté, delle cicatrici, che sfrutta l’azione meccanica di un manipolo dotato di 11 aghi molto piccoli in grado di determinare una stimolazione del derma con produzione di collagene e conseguente miglioramento dell’imperfezione trattata. E’ possibile associare sostanze mediche attive per magnificare i risultati e migliorare la riparazione tissutale. A partire da 130 euro a seduta previa visita specialistica

Rimozione capillari superficiali


Consiste nell’introduzione di una sostanza sclerosante capace, seduta dopo seduta di ridurre la visibilità fino alla scomparsa del capillare superficiale. Il trattamento necessita di un esame ecodoppler del sistema venoso dell’arto inferiore prima di essere effettuato. 100 euro a seduta previa visita specialistica

Iperidrosi ascellare


La sudorazione ascellare eccessiva è spesso causa di disagio nei rapporti interpersonali e nella vita professionale. Con la Tossina Botulinica è possibile portare alla riduzione fino alla scomparsa della iperidrosi. Il trattamento consiste nel praticare delle piccole iniezioni superficiali nella zona ascellare con Tossina Botulinica opportunamente diluita. I primi effetti saranno evidenti a partire da una settimana dal trattamento. L’effetto non è permanente a ha una durata di 4-6 mesi. A partire da 500 euro previa visita specialistica




Email Pinterest Twitter Google Facebook Condividi: